Learn more
Questo sito utilizza cookies per fornire un'esperienza completa di utilizzo. Continuando a navigare acconsenti all'uso dei cookies.
No products in the cart.

Registration

Accedi

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your compare list.

5

Product was successfully added to your wishlist.

5

Education

Le Accademie

Presso Le Accademie di Salerno e Baranzate (MI), si troverà sempre motivazione ed ispirazione per esprimere a pieno il potenziale di ogni studente.

I nostri programmi educazionali offrono formazione altamente professionale a parrucchieri, collaboratori e altre figure coinvolte nel salone.

Mashup Academy Salerno
Mashup Academy Milano

I TEAM

Tutta la formazione Mashup è tenuta da 2 team educazionali: Mashup e BHSalon.

MASHUP EDUCATIONAL TEAM

Composto da professionisti internazionali: in ogni nazione i partner di MashUp Haircare avranno il proprio artistic team, coordinato dal team italiano guidato da Giuseppe Mascolo, Marilù Mascolo, Melania Mascolo e Fabio Ferraiuolo. Terranno corsi avanzati e di ispirazione, presentando tendenze dei vari paesi rendendo l’immagine internazionale di MashUp. Clicca sulle foto per i dettagli e le bio.



Giuseppe Mascolo

Giuseppe, figlio d’arte, comincia ad interessarsi al mondo dell’hairstyling grazie all’influenza del padre Franco. Subito dopo il diploma superiore e una breve esperienza nel salone di famiglia, inizia la sua gavetta nel salone BHSALON di Firenze. Il suo interesse per la vita accademica è così spiccato che in pochissimo tempo sostiene tutti gli esami e diviene uno dei più giovani formatori. La sua carriera non si è mai fermata ed oggi, dopo aver fatto parte di Tigi, BHSALON e Tony &Guy, è uno dei direttori educativi e creativi di MashUpHaircare Italia.

Carl Zachau

Carl è stato parrucchiere per 20 anni. Attualmente è il responsabile della formazione di team di stilistici in tutto il mondo. Carl lavora con i distributori MASHUP, assicurandosi che i team di educatori siano informati su tutte le nuove linee di prodotti e collezioni capelli realizzate da MASHUP. E' un educatore di grande esperienza, Carl è rispettato per le sue doti organizzative e comunicative.
Comprende alla perfezione i bisogni di un salone, e fornisce soluzioni pratiche per migliorarne il loro lavoro e le loro abilità nel retailing, per costruire business, far crescere il team e fidelizzare lo staff. Questa combinazione di consapevolezza del business e apprezzamento dell’arte dei saloni di parrucchiere, fanno di Carl un importante valore aggiunto al team.

Marilù Mascolo

Inizia la sua carriera appena quattordicenne, prima come assistente e poi come stilista nel salone del padre Franco. Dopo il diploma scientifico, decide di dedicarsi appieno alla sua realizzazione personale. Tra Londra e Dallas, inizia il percorso formativo in Tigi, che continuerà poi nell'accademia di Salerno, dove sosterrà con successo tutti gli esami necessari per diventare educatrice. Nel 2004 diventa socio di uno dei primi saloni BHSALON d'Italia e nel 2013 apre il primo MashUp Studio. Marilù ancora oggi è ArtisticDirector di MashUpHaircare Italia e con il suo stile elegante e deciso è uno dei perni dell'azienda.

Fabio Ferraiuolo

Fabio Ferraiuolo è ancora quattordicenne quando inizia a lavorare in un salone dell'antica barberia napoletana. Presto si rende conto, però, di aver sviluppato un forte interesse per l'universo dell'hairstyiling femminile. Nel 2007, poco più che venticinquenne, entra nel mondo BHSALON, prima come corsista in accademia e poi come parte integrante del team del salone BHSALON di Salerno. Nel 2013 apre il primo MashUp Studio non abbandonando mai, però, la vita accademica.

Walter Armanno

Walter Armanno, fashion hairstylist nato in Italia, si trasferisce a Parigi per intraprendere il mondo dell’acconciatura all'età di 20 anni. Il suo talento lo porta a vincere il primo premio come miglior apprendista al concorso “ "apprendistar 2009”. Nello stesso anno entra nel team TONI&GUY Francia e molto rapidamente diventa "style director" e formatore. La sua passione e la sua creatività gli permettono di essere finalista, in diverse categorie, agli HAIRDRESSING AWARD Francia e di vincere nel 2012 il premio per la miglior “Avantgarde” dell’anno. In seguito, comincia a muovere i suoi primi passi nel mondo dello studio e della moda assistendo i più grandi parrucchieri del settore negli spot, nei defilè, nelle campagne e negli shooting per le più importanti riviste di moda. Nel 2014 lascia Toni&Guy per dedicarsi esclusivamente allo studio e alla moda ma nello stesso anno assume anche la direzione artistica francese di MASHUP HAIRCARE, animando formazioni, seminari ed eventi. Nel 2015 si aggiudica il primo premio nella categoria uomo ai "VISIONARY AWARDS" dell’alternative hair show di Londra.

BhSalon Creative Team

Un team composto da differenti educatori accuratamente qualificati , formati per assicurare un alto livello di insegnamento, professionalità e conoscenza, che terranno i percorsi per far crescere gli assistenti nei saloni fino a farli diventare: formatori, imprenditori o direttori. Clicca sulle foto per i dettagli e le bio.



Paolo Micanti

Manager del BHSALON Hairdressing Roma Centro. A vent’anni decide di lasciare la sua città natale e fare la sua prima esperienza lavorativa in oriente, a Tokio, per poi restare per un lungo periodo a Londra. In un clima ultra moderno pieno di energia propulsiva, Paolo si lascia trasportare iniziando a frequentare corsi con varie icone dell'hairdressing di fama mondiale, Vidal Sasson, Sanrizz. Dopo un anno ha l'opportunità di lavorare con Toni & Guy, che in quel periodo è in grandissimo fermento, e partecipare a photoshoot, seminari e show capitanati da Anthony Mascolo. Tornato a Roma apre il suo primo salone in centro e inizia a collaborare con Tigi Italia e Fabio Colucci per photoshoot, corsi e seminari. Paolo sposa a pieno il progetto BHSALON che lo vede tuttora in prima linea come Hairdresser, manager ed educatore.

Gianni Leccia

Gianni Leccia è nato professionalmente agli inizi degli anni ’80, durante i quali ha iniziato la sua carriera lavorando a Milano, assieme al fratello Angelo. Ha frequentato l’accademia professionale “Milano Acconciature”, nella quale è entrato subito a far parte della “Squadra Concorsi Italiana”, conseguendo inoltre i titoli di “Maestro d’Arte” e “Maestro d’Arte Insegnante”. Nel ’84, nonostante la giovane età, ha diretto un salone alle porte di Milano per poi aprire nel ’92 il suo primo studio: “Gianni Leccia Studios”. La fiducia che Gianni ripone tuttora nel lavoro di squadra gli ha consentito di aprire diversi altri “studios” nella provincia milanese. Ha collaborato con grandi aziende del mondo dell’hairdressing, e con alcuni tra i più importanti brands della moda internazionale come Etrò, Missoni e Trussardi. Nel 2009 ha aperto la sua prima Accademia/Salone, sposando l’anno successivo il brand e la filosofia di BHSALON Company, diventandone un educatore e responsabile della propria sede.

Giampaolo Canali

Inizia a lavorare a soli 14 anni in provincia di Milano, da subito capisce che la sua vita è diventare tecnico del colore. Muove i suoi primi passi in accademia TIGI poi successivamente passa a BH SALON e lì prosegue il suo percorso di tecnico. Spinto da forte passione per questo lavoro e molta determinazione in pochi anni raggiunge a tutti gli effetti il grado di technical director ed educatore per bh salon company. A febbraio 2016 apre il suo primo salone BH SALON ma senza trascurare il ruolo di educatore di cui è innamorato. Ambizioni future? Diventare un grande manager e portare avanti la filosofia BH.

CORSI PER PARRUCCHIERE

3 incontri da 2 giorni

#FINGARò PERCORSO UOMO

Salerno: 01-02 Ottobre / 08-09 Ottobre / 15-16 Ottobre

Un viaggio attraverso l’universo maschile, partendo dall’arte della rasatura, con uno special Barber Educator si trasferirà tutto il know how sul mondo della barba.
Si prosegue con la conoscenza e lo sviluppo della consulenza in salone, la diagnosi della cute e del capello ed un approfondimento sui prodotti e trattamenti.
Si va sempre dalla teoria, fondamentale per gestire i capelli, per poi passare allo styling & finishing creato con diverse tecniche: mani, spazzola, phon e piastre.
Arriviamo gradualmente al taglio si possono creare diversi stili e forme con l’utilizzo delle dita si può togliere o mettere peso, conosceremo l’arte delle sfumature ed altre tecniche personalizzate.
Ultimo incontro è la collezione uomo, dove moda, ultime tendenze e creatività prendono forma.

chiedi informazioni

4 incontri da 3 giorni

LICENSING STILISTICO E TECNICO

Date non disponibili

Il Licensing è un percorso formativo stilistico/tecnico completo che esplora tutte le tecniche del sistema educativo Mashup. Il corso è rivolto ai titolari o collaboratori che devono specializzarsi in taglio o tecniche di colore.

chiedi informazioni

1 incontro da 3 giorni

GET IN TOUCH COURSE

Milano: 17-18-19 Settembre
Salerno: 24-25-26 Settembre

Il corso è dinamico, alternando la teoria alla pratica, è rivolto a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso formativo nuovo, che focalizza l’attenzione su diagnosi, consulenza e conoscenza dei prodotti.

chiedi informazioni

2 incontri da 2 giorni

GET IN TOUCH MANAGER COURSE

Date non disponibili

L’obiettivo del corso è di formare il titolare e il receptionist e di fornire le nozioni base di gestione, marketing, problem solving e customer satisfaction. Un training intensivo durante il quale verranno analizzati i dati dell’increasing e verranno proposte azioni di marketing e comunicazione. Un’occasione per entrare nel mondo Mashup Haircare.

chiedi informazioni
1 incontro da 2 giorni

#MASHUPYOURSELF

Date non disponibili

Corso di piega durante il quale verranno analizzate le tecniche e i prodotti specifici per ottenere l’effetto desiderato. Uno dei punti focali del corso sarà la consulenza. Durante il corso verranno presentati una serie di tutorial ideati dal team Mashup per creare un nuovo dialogo con i propri clienti. Ognuna delle due giornate avrà una prima parte visiva e una seconda parte di workshop.

chiedi informazioni

1 incontro da 2 giorni

STYLING & FINISHING COURSE

Date non disponibili

Due giornate durante le quali verrà esplorato ed illustrato il mondo dello styling. Si parte dalla conoscenza e comprensione della fibra capillare fino alle tecniche di asciugatura per cambiare, modellare e lucidare la texture. Il corso è rivolto ai collaboratori che vogliono migliorare le proprie capacità di messa in piega e le varie tecniche di asciugatura e finitura.

chiedi informazioni
1 incontro da 2 giorni

INSPIRATIONAL COURSE

Date non disponibili

Corso di 2 giorni che si svolgerà all’Accademia Saco a Parigi e darà al partecipante l’occasione di relazionarsi con tecniche e stili nuovi. A tenere il corso saranno i componenti del Mashup International team, laboratorio creativo.
Il corso è rivolto ai titolari o ai collaboratori stilistico/tecnico con almeno due anni di esperienza nel taglio o nel colore.

chiedi informazioni

1 incontro da 2 giorni

POWER OF KNOWLEDGE COURSE

Milano: 24-25-26 Settembre

I percorsi stilistici e tecnici iniziano dalla consulenza per comprendere le esigenze individuali della propria clientela e fornirle il miglior sevizio possibile continuando poi, con l’applicazione del sistema educativo che comprende tecniche di taglio e colore che saranno approfondite giorno per giorno. Questo corso trasferisce allo studente l’importanza della sinergia che si deve creare tra il lavoro stilistico e tecnico per ottenere un ottimo servizio che garantisca la soddisfazione della clientela. Il corso è rivolto ai titolari o ai collaboratori stilistico/tecnico con almeno due anni di esperienza nel taglio o nel colore.

chiedi informazioni
1 incontri da 2 giorni

ADVANCE COURSE

Salerno: 12-13 Novembre

Corso di taglio e colore durante il quale verranno presentate le nuove collezioni ideate per Mashup Haircare. L’obiettivo del corso è portare nei saloni i colori e le linee dei nuovi trends e dare la possibilità ai corsisti di partecipare alla ricerca moda che c’è dietro ogni collezione. Il corso sarà documentato con foto e video. Il corso è rivolto ai titolari o ai collaboratori stilistico/tecnico con almeno due anni di esperienza nel taglio o nel colore. Ognuna delle due giornate avrà una demo e un workshop.

chiedi informazioni

4 incontri da 2 giorni

FASHION VISIONARY COURSE

Salerno: 10-11 Settembre / 01-02 Ottobre / 05-06 Novembre / 19-20 Novembre 

Rivolto ai titolari,  3 incontri da due giorni:

· I incontro: comunichiamo con le FOTO
· II incontro: comunichiamo con i VIDEO
· III incontro: comunichiamo attraverso i SOCIAL· III incontro: comunichiamo attraverso i SOCIAL

MashUp Education ha ideato questo corso con elementi innovativi quali tutorial, video e una ricerca sulle nuove forme di comunicazione. In particolare, con la serie Fashion Visionary 3 incontri da 2 giorni, MashUp Education vuole puntare ad una formazione più completa, intesa non solo come formazione stilistica e tecnica, ma anche come formazione che riguarda la ricerca moda e le nuove forme di comunicazione;

Ai 3 incontri verrà aggiunto una Quarta sessione, il 19 e 20 Novembre a Salerno, dedicata al photoshoot durante il quale verrannoapplicati i principi appresi nei tre incontri precedenti.

chiedi informazioni